Sei per Te è un percorso breve di psicoterapia, in 6 sessioni da un’ora. Ti offre la possibilità di un tempo definito per concentrarti sulle risorse positive che hai e lavorare insieme su una tua difficoltà o problema. Nel percorso scegli un primo obiettivo e ti concentri su una priorità, da cui iniziare per costruire il cambiamento nella tua vita di tutti i giorni.
Quando scegliere un percorso breve?
Ho creato questo percorso breve di psicoterapia individuale per rispondere ai bisogni delle mie clienti e dei miei clienti, in modo più sostenibile ed efficace. Spesso, infatti, le persone non iniziano una psicoterapia perché sono intimorite dal pensiero di una eccessiva durata nel tempo e da un costo poco quantificabile. Il percorso breve Sei per Te, invece:
- ha un tempo definito: così puoi dedicarti al percorso di psicoterapia, gestendolo al meglio insieme ai tuoi impegni personali e di lavoro;
- è sostenibile economicamente: hai un’idea chiara dei costi, fin dall’inizio;
- è intenso: avendo un periodo definito, ti aiuta a concentrarti su ciò che vuoi davvero cambiare e su come puoi farlo nel modo più accessibile;
- ti da autonomia: al termine del percorso puoi scegliere se proseguire o se senti di avere acquisito sufficienti strumenti per fare da te.
Come funziona il percorso breve Sei per Te
Nel primo incontro definiremo le modalità di consulenza in modo chiaro e condiviso, con un accordo e consenso informato. Qui trovi le caratteristiche generali del percorso breve:
- il percorso Sei per Te è strutturato in 6 incontri da un’ora ciascuno;
- il costo del percorso è di 350 Euro, con regolare fattura detraibile;
- le sessioni avvengono con frequenza settimanale o quindicinale, salvo esigenze che richiedano una diversa organizzazione, che potremo concordare insieme;
- le consulenze avvengono nel rispetto dei principi etici del Codice Deontologico degli Psicologi Italiani;
- i tuoi dati sono protetti e riservati: per la custodia di dati e informazioni si applicano le regole previste dalla normativa italiana (Decreto n.101/18 del 10 agosto 2018 – GPDR).
Dove si svolgono i percorsi?
- Online: i percorsi online si svolgono via Skype o Whatsapp (ma possiamo concordare altri strumenti, in base alle tue disponibilità) e sono conformi alle linee guida dell’Ordine Nazionale degli Psicologi
- In studio: gli incontri si svolgono presso RigheRosse, il mio studio di psicologia e arte terapia a Bologna, in Via di Vincenzo 1/C (Zona Bolognina). Lo spazio è allestito nel rispetto di tutte le disposizioni vigenti sulla sicurezza, connesse alla Fase Due post-emergenza COVID-19.
- Outdoor: svolgo percorsi di psicoterapia all’aperto, basati sulla natura: in parchi, giardini, orti botanici o altri spazi verdi selezionati accuratamente, che assicurino tranquillità e privacy. Se vuoi maggiori informazioni visita la pagina sulla psicoterapia outdoor.
Inizia il percorso
- Contattami via mail: estella@righerosse.it
- telefono: +39 338 4585073 (anche WhatsApp)