Quest’anno sto esplorando nuovi modi per fare e far conoscere le mie attività di psicologa e arte terapeuta, creare relazioni con le persone e creare una rete con realtà che fanno cose interessanti, in vista di possibili collaborazioni. In questo percorso di scoperta di un modo diverso di lavorare rientra il far uscire l’atelier dalle stanze e portarlo in nuovi contesti, possibilmente all’aperto. Per questo motivo ho deciso di partecipare al Parma Etica Festival, dove avrò uno stand in cui proporrò tre diversi atelier di arte terapia, nelle giornate dal 2 al 5 giugno.
Come anticipavo in questo post, si tratta di un festival etico che ha una precisa filosofia. Gli atelier che proporrò saranno perciò diversi tra loro, ma uniti dal fil rouge dell’eco art therapy e del tipo di materiali artistici utilizzati: ecologici, cruelty free e vegan. Per me è un nuovo modo di pensare l’atelier, che fa parte di un percorso personale di avvicinamento a ciò che vorrei fosse il modo ideale di lavorare.
Gli atelier di arte terapia al Parma Etica Festival
Nelle giornate del Festival sarò presente con il mio spazio, nel quale potrai trovare informazioni sulle attività di psicologia e arte terapia di RigheRosse, provare gratuitamente alcuni dei materiali artistici cruelty free e vegan che avrò a disposizione e, soprattutto partecipare agli atelier di arte terapia 100% ecologici! Non è necessario saper disegnare o dipingere! Ciò che conta per partecipare agli atelier è avere il desiderio di mettersi in gioco, rilassarsi ed esplorare-esprimere il tuo lato creativo: il lavoro sarà libero e ciascun partecipante potrà seguire il proprio ritmo. Trovi le informazioni sugli atelier di arte terapia qui sotto, ma se hai bisogno di altri dettagli, scrivimi.
Atelier di eco art therapy. Workshop creativo per adulti
Si tratta di un atelier di arte terapia di gruppo, nel quale si utilizzerà il linguaggio espressivo dell’arte per riscoprire le radici creative personali e creare una connessione con il mondo della natura. Potrai utilizzare i materiali artistici e i materiali di origine naturale per realizzare un erbario fantastico, lasciandoti ispirare dagli spazi verdi che troverai intorno a te, nel Parco Eridania in cui si svolge il Festival. L’atelier sarà aperto nelle giornate del 2, 3, 4, 5 giugno, alle ore 14 e durerà circa un’ora e mezza. Tutti i materiali creativi proposti saranno ecologici, vegan e cruelty free. Il contributo richiesto per ciascun incontro è di 5 euro a persona ed è possibile prendere parte a uno o a più incontri. Per prenotare questo atelier o se hai bisogno di maggiori informazioni, scrivimi.
Pancia a colori. Workshop creativo per future mamme
Si tratta di un atelier di arte terapia di gruppo, nel quale potrai utilizzare il linguaggio espressivo dell’arte per raccontare con i colori e con il segno le sensazioni legate all’attesa e alla gravidanza, rilassarti e prenderti cura di te e delle tue emozioni, con delicatezza. Nell’atelier potrai trovare due tipi di materiali, da utilizzare secondo le tue preferenze: materiali artistici per dipingere su stoffa, oppure colori per body painting per disegnare direttamente sul corpo. L’atelier sarà aperto nelle giornate del 2, 3, 4, 5 giugno, alle ore 11 e durerà circa un’ora e mezza.Tutti i materiali creativi proposti saranno ecologici, vegan e cruelty free. Il contributo richiesto per ciascun incontro è di 5 euro a persona ed è possibile prendere parte a uno o a più incontri. Per prenotare questo atelier o se hai bisogno di maggiori informazioni, scrivimi.
Atelier di colori naturali. Workshop creativo per bambini e genitori
Si tratta di un atelier di arte terapia di gruppo, nel quale con tua figlia o figlio potrai divertirti a creare colori a partire da materiali completamente naturali, con i quali dipingere su carta, utilizzando il linguaggio espressivo dell’arte per inventare piccole storie o immagini fantastiche. Nell’atelier potrai trovare ingredienti naturali e commestibili per creare i colori in tutta sicurezza anche per bambini molto piccoli. L’atelier sarà aperto nelle giornate del 2, 3, 4, 5 giugno, alle ore 16 e durerà circa un’ora. Tutti i materiali creativi proposti saranno ecologici, vegan e cruelty free. Il contributo richiesto per ciascun incontro è di 5 euro a persona ed è possibile prendere parte a uno o a più incontri. Per prenotare questo atelier o se hai bisogno di maggiori informazioni, scrivimi.
VUOI PARTECIPARE?
Per iscriverti agli atelier di arte terapia del Parma Etica Festival o per avere maggiori dettagli sulle mie attività di psicologia e arte terapia, scrivimi a progetti@righerosse.it
Lascia un commento